Siete tra i pochi fortunati a essere in possesso di una casa vacanze? Ovviamente è per pochi privilegiati avere la possibilità di trasferirsi in un’abitazione vacanziera per trascorrere le ferie in totale relax.
Ancora più privilegiato è chi può affittare la propria casa vacanze per tutto il periodo estivo, rendendola un vero e proprio investimento! Se siete tra questi ultimi, di seguito troverete alcuni preziosi consigli di arredamento per la casa vacanze, per renderla confortevole e accattivante agli occhi di chi vorrebbe alloggiarci per le proprie ferie estive.
Stile pulito e accogliente
I clienti sono sicuramente più invogliati a restare in una casa che gli trasmetta un senso di pulizia, specialmente se dato da un arredo fresco e minimal.
Per ottenere ciò potreste optare per delle pareti bianche, con arredo in legno tendente al chiaro. Sono di tendenza bamboo e vimini, perché rendono gli ambienti freschi e luminosi.
Vintage
Qualche elemento vintage, scelto con cura, trasmette l'idea di una casa "vissuta", che ha accolto tantissime storie e spensieratezze estive.
Attenzione a non esagerare con gli oggetti, però, perché potreste sfociare in un attimo in un ambiente confusionario che trasmette un'idea di sporco e disordine.
Fate in modo che gli oggetti vintage diventino tutt'uno con gli altri elementi dell'arredo e distribuiteli in diverse stanze del vostro appartamento, senza dimenticare che il tutto deve continuare a trasmettere luminosità e freschezza.
Accortezze e coccole in cucina
Ricordate che chi vorrà affittare il vostro appartamento sarà per passarci delle ferie, quindi non avrà voglia di passare ore in cucina a preparare pasti elaborati e a lavare stoviglie.
Rendetegli l'esperienza culinaria molto pratica, riempiendo l'area "cucina" di elettrodomestici di ogni sorta accompagnando, per quanto possibile, il tutto con dolciumi, bustine da tè o altre piccole coccole per farli sentire più a casa propria.
Comentários